Gogol Bordello

« Older   Newer »
  Share  
§†èllåÐèlVè!Þ®º
icon8  view post Posted on 30/12/2006, 18:24




Ecco a voi ladies and gentlements il gruppo in cui la nostra carissima Pamela Jintana Racine canta balla e fa la scelata... ecco a voi.... :ok:

Folk e punk, musica balcaninica e cabaret brechtiano, violini zigani e chitarre distorte: tutto questo, e qualcosa di più, sono i Gogol Bordello.
Evacuato dall'Ucraina nel 1986 dopo il disastro nucleare di Chernobyl, Eugene Hutz si trova a vagare attraverso tutto l'est europeo, compresa una tappa in Italia, per sette anni, fino a quando, nel 1993, si stabilisce a New York.
Con un bagaglio di esperienze, umane e musicali, tra le più disparate fra loro, è proprio nella Grande Mela che Hutz, in veste di cantante e compositore, forma i Gogol Bordello. Con lui ci sono il chitarrista Vlad Solofar, il fisarmonicista Sasha Kazatchkoff, il batterista Eliot Ferguson e il violinista Sergey Ryabtzev.
Il gruppo inizia suonando musica zigana durante i matrimoni degli immigrati provenienti dall'Europa dell'est, ma ben presto il suo sound inizia a evolversi in qualcosa di assolutamente inedito, che mescola gipsy music, punk e folk, guadagnandosi, nel giro di qualche anno, un'aura di culto nel circuito underground newyorchese.
Le esibizioni del gruppo stanno a metà strada fra un concerto punk e il cabaret brechtiano, e permetto a Hutz di esprimere tutta la sua carica di comico, cantante e intrattenitore folle.
Nel 2001 arriva il primo singolo, "When The Trickster Comes A Pokin'", seguito l'anno successivo dall'album d'esordio "Voi-La Intruder", caleidoscopio di suoni balcanici, irriverenza punk e ironia gogoliana (ovviamente).
Poco dopo Solofar e Kazatchkoff lasciano, e al loro posto entrano in formazione il fisarmonicista russo Yuri Lemeshev e due musicisti israeliani: il chitarrista Oren Kaplan e il sassofonista Ori Kaplan, che, a dispetto del cognome uguale, non sono parenti.
Il secondo lavoro in studio, "Multi Kontra Culti Vs. Irony", arriva nel 2002 e ripropone le deliranti atmosfere folk-punk del primo disco.
Hutz, nel frattempo, diventa una piccola celebrità della notte neworchese grazie alle sue serate da DJ nei club bulgaro Mehanata, durante le quali dà vita a irresistibili mix di musica balcaninca, araba e indiana su basi dancehall ed elettroniche.
Ed è proprio questa esperienza a ispirare "J.U.F. - Gogol Bordello Vs. Tamir Muskat" (2004), combinazione esplosiva tra il folk-gispy-punk dei Gogol Bordello, la dance, l'elettronica e suoni balcano-orientali.
Con "East Infection", pubblicato nel 2005, la band multietnica ritorna, si fa per dire, alla sua normalità, mentre "Gypsy Punks Underdog World Strike", sempre dello stesso anno, suona più marcatamente punk. Giusto per non smarrirsi, facciamo il punto sulla formazione: Hutz, Sergey, Yuri, Oren, Eliot, Rea Mochiach (basso), Pamela Jintina Racine (voce e percussioni), Elizabeth Sun (voce e percussioni).
Nel 2005 il carismatico e teatrale front-man del gruppo fa il suo esordio anche al cinema, grazie al ruolo di co-protagonista al fianco di Elijah Wood nel film "Ogni Cosa È Illuminata.

image

http://www.mtv.it/music/archivio/newsitehome.asp?ID=44988

http://patangello.mosaicglobe.com/images/file/gb_pic2.jpg

http://image.listen.com/img/356x237/0/8/7/...780_356x237.jpg

http://www.chicagogigs.com/images/content/...ets_2639906.jpg

http://www.guespa.com/GBEHPAM.jpg

http://www.rocknroll.net/gallery/gogolbordello/gogol00.jpg

http://www.rocknroll.net/gallery/gogolbordello/gogol03.jpg

http://www.rocknroll.net/gallery/gogolbordello/gogol06.jpg

http://www.roskilde-festival.dk/db/images/...dello_10_10.jpg

http://www.dn.se/content/1/c6/55/67/90/gogolett445.jpg

http://www.gothamjazz.com/albums/Gogol-Bor...N0472.sized.jpg

http://www.gothamjazz.com/albums/Gogol-Bor...N0462.sized.jpg

http://www.gothamjazz.com/albums/Gogol-Bor...N0496.sized.jpg

http://www.gothamjazz.com/albums/Gogol-Bor...N0479.sized.jpg

http://www.gothamjazz.com/albums/Gogol-Bor...N0475.sized.jpg

http://www.gothamjazz.com/albums/Gogol-Bor...N0463.sized.jpg

http://www.gothamjazz.com/albums/Gogol-Bor...N0481.sized.jpg

http://www.gothamjazz.com/albums/Gogol-Bor...N0471.sized.jpg

http://www.gothamjazz.com/albums/Gogol-Bor...N0448.sized.jpg

http://www.gothamjazz.com/albums/Gogol-Bor...N0460.sized.jpg

lascio a voi i commenti.. :madò: :ballo: :drop:































scusate x i link ma se mettevo le foto intere era un bordello ci avrebbe messo secoli a visualizzarle essendo tante foto :ballo:
 
Top
WELLINGirl
view post Posted on 1/1/2007, 14:08




stella hai aperto il topic bravaaaaa :D
beh le foto sono orribili, i componenti della band altrettanto brutti, le loro canzoni ancora peggio... vabbè sarà che il loro stile non mi piace, e poi sono rimasta traumatizzata dalle urla di pamela!! :madò: :spavento:
 
Top
§†èllåÐèlVè!Þ®º
view post Posted on 1/1/2007, 18:20




azz silviè io stammattina mentre andavo al paese mi sn sentita le loro canzoni... nn puoi capire... c'è ne una in cui canta pamela e l'altra ragazza da urlo orrenda, poi c'è ne un'altra la famosa "santa marinella" che oltre ad essere in italiano dice un sacco di parolacce... assurde veramente canzoni senza senso :ballo:
 
Top
WELLINGirl
view post Posted on 1/1/2007, 18:24




hai ragione non hanno senso.... buh poi sarà che proprio non mi piace il genere... :ballo:
 
Top
§†èllåÐèlVè!Þ®º
view post Posted on 1/1/2007, 18:33




ma manco a me piace quel genere di canzoni... sl che quando sei triste sentiti una delle loro canzoni alla fine ti ritroverai a piangere ma nn xche sei triste xchè quelle canzoni sn stupide... ma cn il cuore... è un'ottima cosa... :ballo: x me sto genre di canzone è un incontro tra rock e musica country... :ballo: sconvolta al mex cmq
 
Top
WELLINGirl
view post Posted on 1/1/2007, 19:08




se io quando sono triste mi sento quelle canzoni mi suicido direttamente :lol: dai scherzo, però non mi conviene :lol:
 
Top
§†èllåÐèlVè!Þ®º
view post Posted on 1/1/2007, 19:14




mah io oggi le ho sentite ti dico solo che mi dovevo trattenere nel ridere... nn so che dire più sentite almeno una canzone dei GOGOL BORDELLO e dopo diteci che vi sembrano :ballo:
 
Top
WELLINGirl
view post Posted on 1/1/2007, 21:25




ehehehe io non ve le consiglio però se volete farvi due risate perchè no! :lol: io devo ancora sentire santa marinella poi ho l'impressione che me le farò davvero due risate.... :shifty:
 
Top
§†èllåÐèlVè!Þ®º
view post Posted on 1/1/2007, 22:39




CITAZIONE (WELLINGirl @ 1/1/2007, 21:25)
ehehehe io non ve le consiglio però se volete farvi due risate perchè no! :lol: io devo ancora sentire santa marinella poi ho l'impressione che me le farò davvero due risate.... :shifty:

:D cmq domani ti mando santa marinella anche se devo avvertirti dice un sacco di parolacce e di bestemmie... :madò: :madò:
 
Top
WELLINGirl
view post Posted on 2/1/2007, 15:00




CITAZIONE (§†èllåÐèlVè!Þ®º @ 1/1/2007, 22:39)
CITAZIONE (WELLINGirl @ 1/1/2007, 21:25)
ehehehe io non ve le consiglio però se volete farvi due risate perchè no! :lol: io devo ancora sentire santa marinella poi ho l'impressione che me le farò davvero due risate.... :shifty:

:D cmq domani ti mando santa marinella anche se devo avvertirti dice un sacco di parolacce e di bestemmie... :madò: :madò:

delle parolacce non mi importa tranquilla :D dai la sento così mi faccio due risate :asd:
 
Top
§†èllåÐèlVè!Þ®º
view post Posted on 2/1/2007, 15:48




ok :D
 
Top
§†èllåÐèlVè!Þ®º
view post Posted on 2/1/2007, 19:32




c'è sentite che dicono della canzone Santa Marinella dei Gogol
[color=blue]"Santa Marinella" is a tribute to an Italian town that was the site of a large refugee camp. Sung in Italian and Russian by Hutz and accordion player Yuri Lemeshev, the tune mixes Gypsy swing, Latin guitar, and Italian folk music to paint a picture of refugees washing car windows at intersections and laying drunk in the Vatican plaza."color]
io dico solo che ci vuole coraggio x apprezzare sto gruppo... vi linko anche il sito cosi nn pensate che me lo sn inventata clikka
 
Top
WELLINGirl
view post Posted on 2/1/2007, 20:36




oddio mio!!!! (vabbè ste foto sono orribili! pamela già non è che sia il massimo della bellezza :asd: si va pure a conciare in quel modo....) non ho parole.

ps. santa marinella è un misto di parolacce bestemmie e cos'altro... ma che canzoni fanno questi qui?!?!?!!
 
Top
§†èllåÐèlVè!Þ®º
view post Posted on 2/1/2007, 20:39




image cmq vorrei un commento da te sulla seconda foto? secondo te che stanno facendo? :ballo: poi ti dico un'idea che mi è venuta in mente :ballo:
 
Top
66 replies since 30/12/2006, 18:22   1592 views
  Share