Le avventure di Huckleberry Finn

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2008, 13:57
Avatar

*sofficina*

.......

Group:
Member
Posts:
27,605
Location:
Firenze

Status:


Ho rivisto da poco questo film molto carino con Elijah da piccolissimo.. ma quanto è caruccio?!?! :amore:


TRAMA da mymovies: Per sfuggire a un padre violento e ubriacone, l'incontrollabile ribelle Huck Finn inscena la morte del genitore e fugge su una zattera lungo il Mississippi. In compagnia di Jim, schiavo nero che sogna la libertà, si ritrova coinvolto in una lunga e travagliata avventura.
Stephen Sommers, quattro anni dopo la sua opera d'esordio, Catch me if you can, ritrae il sud degli Stati Uniti adattando l'omonimo racconto di Marc Twain. In un film caratterizzato anche da alcune scene di forte impatto drammatico (come la sequenza della morte di Billy, amico di Huck), tra campi di cotone, mattoni rossi e cappelli a cilindro, il regista americano dosa ogni ingrediente con grande sapienza ed efficacia. Il risultato finale è un coinvolgente river-movie in cui il Mississippi compare sullo sfondo di moltissime inquadrature.
Luogo di incontri, di partenze speranzose e ritorni improvvisi, di tradimenti, ripensamenti e loschi traffici, il fiume, con il suo lungo corso, da New Orleans a Chicago, è la grande metafora di una libertà che per esistere compiutamente ha bisogno di scorrere senza fermarsi. E le sfaccettate storie che lo percorrono sono il riflesso delle tante indecisioni e contraddizioni del protagonista: Huck Finn e il Mississippi si fondono magicamente in questo prodotto della Disney. Una pellicola in cui lo spettatore può decidere di lasciarsi ingenuamente trasportare. Su una canoa o su un battello, su una zattera o su un tronco.


image image


Vi metto anche qualche altra immaginuccia che è troppo picciolo!! :D
image

image image

Per altre andate QUA

 
Web  Top
wellingirl
view post Posted on 16/10/2008, 14:03




Non l'ho vistooo! image
Non va bene dovrò rimediare! Dalla trama sembra carino image in qualche modo lo vedrò! Chi altro c'è nel cast?

Oddeoooo le foto sono bellittimeeee a me lui da piccolo mi faceva morì :emot:

image
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 14:10
Avatar

*sofficina*

.......

Group:
Member
Posts:
27,605
Location:
Firenze

Status:


Sì, da piccolo è ancora più teneroso!!! :D

E' un film vecchio è del 1993, gli altri attori sono (da wikipedia):
Courtney B. Vance: Jim
Robbie Coltrane: The Duke
Jason Robards: The King
Ron Perlman: Pap Finn
Dana Ivey: Widow Douglas
Anne Heche: Mary Jane Wilks
James Gammon: Deputy Hines
Paxton Whitehead: Harvey Wilks
Tom Aldredge: Dr. Robinson
Laura Bundy: Susan Wilks
Curtis Armstrong: Country Jake
Mary Louise Wilson: Miss Watson


E poi fa una piccola parte quella che faceva l'amica di Xina!!! :P

 
Web  Top
wellingirl
view post Posted on 16/10/2008, 14:17




Cavolo ne conoscessi uno! image vabbè conosco Elijah dai image
Che faccetta che c'ha xD
 
Top
_delilah;
view post Posted on 18/10/2008, 13:08




Robbie Coltrane fa Hagrid in Harry Potter! uahahah
non l'ho mai visto, ma questo film è introvabile -.-
Credo di aver rovistato in tutti i negozi di dvd a Roma :/
 
Top
4 replies since 16/10/2008, 13:57   210 views
  Share